Exportaly @ Food Africa & Mac Fruit Attraction 2017

Food Africa 2017 - Ingresso
Mag 15, 2017

Exportaly @ Food Africa & Mac Fruit Attraction 2017

0
Share

Dal 22 al 24 Aprile Exportaly è volata al Cairo per partecipare alla fiera di riferimento di tutto il continente africano per il settore alimentare: Food Africa & Mac Fruit Attraction 2017.

L’evento si è rivelato un successo grazie alla presenza di un gran numero di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. L’Italia è stata ben rappresentata, oltre che dalla delegazione di Exportaly, da una nutrita missione imprenditoriale guidata da ICE – Italian Trade Agency.

L’Egitto, con i suoi 90 milioni di abitanti di età media inferiore ai 35 anni, è un mercato fortemente attrattivo e rappresenta la seconda economia del continente Africano. Lo sviluppo economico e sociale sta portando ad un incremento della domanda di acquisto di generi alimentari di importazione.

Inoltre, dopo le turbolenze politiche ed economiche degli ultimi anni legate alla “Primavera Araba”, l’Egitto ha ritrovato stabilità e crescita economica tornando a rappresentare la porta di ingresso commerciale per il continente Africano.

L’Egitto è infatti parte della TFTA (Tripartite Free Trade Area), un mercato comune che comprende 26 paesi di Maghreb, Africa Orientale, Africa Occidentale ed Africa Sub Sahariana, mercati ancora vergini ed in fortissimo sviluppo.

Foto: Exportaly

Comments are closed.